Commissione sentieri – Un appuntamento importante

Venerdì 30 Novembre alle ore 21,15 si terrà nella nostra sede una importante riunione della commissione sentieri. Si tratta di riannodare le fila di tutti i soci che hanno adottato un sentiero e di valutare lo stato e le esigenze dei sentieri ufficiali della nostra sezione. 

In effetti il territorio non è immobile. Sia gli eventi atmosferici che le azioni degli uomini modificano incessantemente il terreno, la flora ed ogni altro sistema che forma la struttura delle nostre zone. Bisogna quindi prendere in esame queste modificazioni e reagire  per fare in modo che i percorsi sotto la nostra giurisdizione siano quanto più sicuri e facili possibile.

Sono invitati anche tutti i soci che hanno percorso questi stessi sentieri per realizzare le tracce gps.  Il confronto fra gli adottanti e gli operatori gps sarà  molto fecondo per valutare e finalizzare le modifiche necessarie.

Dal momento che  abbiamo inserito nel nostro sito i sentieri ufficiali, siamo chiamati a verificare quanto abbiamo messo a disposizione del pubblico. Siamo coscienti che il nostro lavoro è corretto in generale ma non esiste nessun progetto, neanche il nostro, che non sia suscettibile di miglioramenti. Dobbiamo puntare ad un superiore adeguamento delle nostre tracce a quanto effettivamente segnato sul territorio.

La Riunione della Commissione è il luogo adatto per iniziare questa verifica, vi aspettiamo quindi per iniziare insieme il lavoro di revisione e di verifica dei sentieri.