Corso di introduzione alla progressione in ambiente innevato

Care amiche e cari amici

l’anno nuovo si apre con la prima iniziativa che la sezione organizza per tutti i soci. Questa farà parte di una serie di appuntamenti dove la Montagna e l’escursionista saranno al centro di un incontro con il fine di migliorare le proprie capacità nel frequentare responsabilmente la montagna nel pieno ed attivo rispetto dell’ambiente e di noi stessi. E’ una serie di incontri che certamente gioverà a tutti i soci ma specialmente ai nuovi arrivati che così potranno valutare il serio lavoro che il C.A.I. compie nella preparazione dei suoi componenti.

La neve, scesa ormai copiosamente, sarà l’argomento della prima serie di incontri: abbigliamento, alimentazione, ausili tecnici… questi ed altri saranno gli argomenti  che  evidentemente non possono mancare al bagaglio culturale e tecnico di ognuno di noi per vivere al meglio le bellezze delle nostre care montagne.

Dunque cari soci vi aspettiamo alla serie di incontri sulla introduzione alla progressione in ambiente innevato che si terranno presso la nostra sezione in Via Cennano 105 a Montevarchi alle ore 21:15 nei giorni di Giovedì 18, Venerdì 19 e Venerdì 26 Gennaio 2018. Al termine degli incontri teorici e meteo permettendo Domenica 28 Gennaio si svolgerà anche un’uscita dimostrativa delle nozioni trattate durante gli incontri.

Vi aspettiamo numerosi.

Il Comitato Direttivo GAP