INCONTRI DI FORMAZIONE

Per gli Incontri di Formazione organizzati dalla Sezione e rivolti a tutti i Soci, con particolare riferimento ai nuovi iscritti che si trovano per la prima volta a partecipare alle nostre iniziative, si ricorda che quello effettuato l’11 Febbraio u.s. sarà replicato:

Sabato 14 Aprile 2012 alle ore 15:00

presso la nostra sede in Via Cennano 105 a Montevarchi

Gli incontri saranno tenuti dagli Accompagnatori di Escursionismo (A.d.E) e saranno trattati argomenti utili quali: l’abbigliamento, la preparazione dello zaino, come alimentarsi, come dosare le forze, come procedere in gruppo, nonché i principi basilari del comportamento durante un escursione ed il regolamento gite della sezione. Ovviamente sarà dato anche ampio spazio alle domande ed alle curiosità dei partecipanti.

E’ richiesto che tutti i nuovi iscritti partecipino alle citate riunione onde evitare  che durante qualche escursione si vengano a creare situazioni che potrebbero mettere in difficoltà  tutti i partecipanti.

Anche coloro che hanno un po’ di pratica sono invitati comunque  a partecipare perché siamo certi che l’incontro può rappresentare una opportunità per apprendere qualcosa di nuovo e quindi migliorare le proprie conoscenze.