LE BALZE DEL VALDARNO

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

    Read More!
Potrete utilizzare i nostri percorsi sia a piedi che in mountain-bike o, più comodamente, con la vostra macchina. Certamente sarete ripagati in ogni caso dalle bellissime forme del nostro territorio.
Come e quando sono nate le Balze. Come si sono evolute nei millenni, quali fenomeni passati sono ancora visibili ad un attento viaggiatore. Questo ed altro vi spiegherà il paleontologo Marco Rustioni curatore scientifico del Museo Paleontologico dell’Accademia Valdarnese del Poggio
Guardatevi intorno quando siete immersi nelle Balze. Il nostro agronomo Daniele Menabeni vi indica fiori alberi ed animali che potrete trovare.
Un terreno così fertile e particolare non poteva che essere immerso nella storia e..... in cento storie. Il nostro storico Vannetto Vannini vi conduce alla loro conoscenza.
Migliaia sono le fotografie che descrivono questo lembo di Toscana. Difficile è quindi il compito di Mauro Guelfi, curatore di questa sezione, che però vi presenterà, con l'aiuto degli altri soci, un itinerario fotografico certamente completo. (in costruzione)