Martedì 13 Marzo 2012 escursione per “trippai”

Comunicazioni Quelli del Martedì

L’itinerario si snoda tra il Molino di Verniana, Cornia, Civitella Mucciano, per fare ritorno al Mulino di Verniana per riprendere le macchine.

Strade in prevalenza bianche eccetto un breve tratto presso Civitella su asfalto. Il borgo della Cornia che il paese di Civitella (antica roccaforte longobarda), sono emergenze storiche che meritano di essere conosciute, anche in ricordo di più recenti momenti dolorosi.

Difficoltà : E
Lunghezza : 17km
Dislivello : 550m
Quota max. : 610 m.s.l.m.
Quota min. : 290 m.s.l.m.

Referente : Roberto CENNI – Cell. 339 6131933

 

 

 

RICORDIAMO CHE TUTTI POSSONO PARTECIPARE. I NON iscritti C.A.I. sono tenuti a prenotarsi almeno entro le il giovedì precedente l’escursione per consentire l’attivazione della copertura assicurativa, senza la quale non è consentita la partecipazione.
Il costo dell’assicurazione è di € 5 a persona e rappresenta l’unico onere a carico di ogni partecipante.
Salvo diversi accordi con il referente dell’escursione, l’appuntamento è fissato al parcheggio dell’ IperCoop a Montevarchi alle ore 08:30 (precise) con mezzi propri e provvisti di abbigliamento adeguato (obbligatorie le scarpe da trekking), scorta di acqua e pranzo al sacco. Il rientro è previsto per le ore 16,00 circa.

TUTTI GLI INTERESSATI devono obbligatoriamente comunicare la propria partecipazione al referente indicato per ogni singola escursione, entro il lunedì pomeriggio.

L’accenno ai “trippai”? chi viene lo scoprirà!