Rilanciare l’attività del Gruppo MB

Gruppo MTB

Cari amici della due ruote, con il mese di settembre è ripresa, dopo la pausa estiva, l’attività ufficiale del gruppo M.B.. L’occasione è stata motivo di alcune riflessioni sia sulle linee guida sin qui tenute dal gruppo sia sulle strategie future per rendere più visibile l’attività di ciclo escursionismo all’interno della nostra sezione.

mtb

Dopo circa due anni di attività, superati con fatica gli errori e le difficoltà iniziali, il gruppo si è consolidato ed è cresciuto il numero degli aderenti, anche se non è cresciuto in ugual misura il numero dei partecipanti alle uscite.Esiste un “nucleo centrale” ben affiatato che segue l’attività con impegno ed entusiasmo al quale si sono aggregati, per fortuna, alcuni partecipanti giovani che hanno portato nuova linfa ed energia al gruppo.

Abbiamo cercato di rendere  pubblica l’attività ciclo turistica tramite apposite locandine esposte in occasione di mostre fotografiche od altre iniziative intraprese dalla sezione. Siamo moderatamente soddisfatti del lavoro fin qui svolto, ma questo non basta. Vogliamo pensare ad un futuro più ricco di iniziative, più vitale e maggiormente inserito anche nel contesto dei gruppi ciclistici della vallata. Per affrontare in maniera più adeguata gli impegni che ci attendono  è stato deciso di sostituire la figura del referente con un  “gruppo referente” costituto da più persone poiché dal confronto delle idee si possono ottenere risultati migliori.

E’ in questa ottica che chiediamo a tutti voi di volerci inviare suggerimenti, iniziative e proposte per darci modo di rendere la nostra attività sempre più attraente ed in linea con le esigenze dei singoli partecipanti. Potrete mandare le vostre osservazioni, i vostri suggerimenti e quanto altro ad uno qualsiasi dei componenti del “gruppo referente” i cui nomi troverete indicati in calce alla presente. Vi chiediamo, però, soprattutto il vostro impegno nel cercare di coinvolgere nel nostro progetto amici e conoscenti che possono avere in comune con noi la passione della bici.

Le vostre proposte, le iniziative suggerite, le osservazioni e le indicazioni per rendere più appetibile l’attività cicloturistica, una volta pervenute, saranno raccolte e verranno discusse in una apposita riunione a cui tutti quanti sarete invitati a partecipare. Sperando di poterci presto incontrare vi ringraziamo per il tempo che ci avete dedicato e che ci dedicherete.

Il Gruppo Referente M.B.

Componenti del Gruppo Referente:

(in stretto ordine alfabetico)

Bellacci Massimo           massimo.bellacci@alice.it

Cozzani Renato              kundera63@alice.it