Si avvicina l’Assemblea dei Soci

Lo scorso anno ho preso parte all’Assemblea dei Soci ed eravamo solo 31, per cui tenuto conto che il Cai Valdarno conta oltre 400 iscritti, come numero non era proprio un granché.  Io per prima non avevo in precedenza mai preso parte ad un’Assemblea del CAI e proprio per questo mi sento di dover scrivere queste due righe, sperando di invogliare qualche altro socio a partecipare alla prossima che si terrà il 24 Marzo.

Perché partecipare all’Assemblea dei Soci è molto semplice: si tratta di un’occasione di confronto e dibattito. Al di là infatti del rendiconto 2011 e di altri dati contabili, l’Assemblea è la sede dove ogni socio può far presente quello che più ritiene di interesse e dunque può esprimere sia ciò che considera un elemento di criticità, sia invece il proprio apprezzamento per l’attività espletata dalla sezione. Ed è importante per l’organo direttivo conoscere l’opinione dei più, anche nel caso in cui non vi siano suggerimenti eo critiche. Soltanto così possono infatti essere intraprese dal Consiglio le azioni per un più mirato raggiungimento degli obiettivi dell’Associazione. D’altra parte se non partecipiamo non possiamo poi neanche lamentarci qualora l’attività dell’Associazione non ci dovesse soddisfare.

Concludendo: l’Assemblea , quest’anno si terrà appunto il 24 Marzo, è l’unica vera occasione di partecipazione effettiva dei soci all’attività della sezione, non sprechiamola!!!

Rita Mantovani

(Presidente del Consiglio dei Revisori)