Terminati per questo anno scolastico le escursioni ed i progetti con le scuole del Valdarno

Con la fine delle lezioni sono terminate anche le escursioni ed i progetti con le varie scuole del Valdarno. La nostra Sezione ha svolto un grande lavoro con insegnanti e studenti.Mentre è stata appena presentata la versione inglese del libro sulle Chiese del Valdarno numerosi studenti del liceo Benedetto Varchi si stanno impegnando nella traduzione del libro sulle Ville.  Molto significativa è stata l’esperienza che abbiamo organizzato con la scuola primaria del Ponte alle Forche a San giovanni, con cui abbiamo svolto un progetto che ha coinvolto anche gli studenti del Liceo Psico-Pedagogico, sempre di San Giovanni. Due escursioni si sono svolte infatti in contemporanea con una classe del liceo ed una classe della scuola primaria. I ragazzi del Liceo avevano la possibilità di avvicinarsi al linguaggio ed alle esigenze dei più piccoli, serviva loro da tirocinio, mentre questi ultimi erano molto interessati ed orgogliosi dell’attenzione di ragazzi più grandi. Non sono mancate anche le semplici escursioni sul Poggio della Ciulla oppure, per i più grandi, nell’anello tra San Clemente e Rocca Ricciarda. Insomma una attività impegnativa che la nostra Sezione dovrebbe continuare perchè è una straordinaria occasione di far conoscere ed apprezzare il sodalizio.

Ringraziamo tutti i soci che si sono messi a disposizione per realizzare queste giornate.