Per iscriversi al C.A.I Occore

1. Recarsi presso una qualsiasi Sezione

2. la Sezione provvede a fornire l'informativa e il consenso per il trattamento dei dati personali necessari all'iscrizione che devono essere sottoscritti dall’interessato. Il Consiglio Direttivo della Sezione decide se accettare l’iscrizione.

3. L’interessato deve corrispondere la quota totale d’iscrizione che si compone di una quota minima di ammissione per i nuovi soci,  pagando la quale si ha diritto a ricevere:

A) la tessera di riconoscimento che, per essere valida, deve contenere le generalità, l'indirizzo e la categoria di appartenenza del socio, le firme del Presidente della Sezione e del Presidente generale del CAI, deve essere munita della fotografia e della firma del titolare, del timbro della Sezione di appartenenza e della convalida (bollino) per l'anno sociale in corso

B) una copia del regolamento sezionale; ed una quota annuale che da diritto ad ottenere il bollino da apporre sulla tessera. La quota associativa annuale varia nell’importo a seconda della categoria di socio (ordinario, familiare, giovane, ovvero minorenne). Sia la quota minima di ammissione per i nuovi Soci, sia la quota associativa annuale, vengono stabilite di anno in anno dall’Assemblea dei Delegati. Pagando ogni anno la quota annuale, con scadenza 31 marzo, il rinnovo dell’iscrizione è automatico.  Le categorie di socio per le quali può essere chiesta l'iscrizione sono, come detto, quattro:

a. socio ordinario: - sono soci ordinari le persone fisiche di età maggiore di anni 18;

b. socio familiare: - sono soci familiari i componenti del nucleo familiare del socio ordinario, con esso conviventi, di età maggiore di anni 25;

c. socio juniores: - sono soci juniores i giovani tra i 18 ed i 25 anni e la quota è la medesima dei soci familiari;

d. socio giovane: - sono soci giovani i minori di anni 18;

Chi intende aderire o rinnovare l'adesione come socio familiare deve autocertificare il nominativo del socio ordinario - iscritto alla stessa Sezione - al quale è legato da vincoli familiari anche di fatto e con cui condivide la residenza anagrafica.

Diritti dei Soci

I Soci hanno diritto:

a) ad usufruire delle strutture ricettive del Club alpino italiano con parità di trattamento rispetto ai soci della sezione che ne ha la detenzione o il possesso e alle condizioni preferenziali rispetto ai non soci eventualmente previste dal regolamento generale rifugi;

b) ad usufruire delle strutture ricettive delle associazioni alpinistiche, italiane ed estere, con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il Club Alpino Italiano;

c) ad avere libero ingresso nelle sedi delle sezioni e sottosezioni, ed a partecipare alle manifestazioni e attività da esse organizzate, a norma dei rispettivi ordinamenti;

d) ad usufruire delle polizze assicurative, stipulate dal Club alpino italiano ricorrendone le condizioni contrattuali;

e) ad usufruire del materiale tecnico e documentario della struttura centrale e delle strutture periferiche, a norma dei rispettivi ordinamenti;

f) ad essere ammessi alle scuole, ai corsi e alle manifestazioni didattiche e tecnico-culturali istituiti o organizzati dalla struttura centrale o dalle strutture periferiche, a norma dei rispettivi ordinamenti;

g) a ricevere le pubblicazioni sociali spettanti alla categoria di appartenenza uscite dopo l'arrivo della comunicazione del nominativo del socio alla direzione e l'impostazione o la variazione della relativa registrazione anagrafica; i soci in regola con l'iscrizione ricevono anche le pubblicazioni sociali spettanti edite nei primi tre mesi dell'anno sociale seguente;

Quote associative per il 2017

Soci Ordinari

43.00 €

Soci Familiari

25.00 €

Soci Juniores (18-25 anni)

25.00 €

Soci Giovani (oltre il primo)

14.00 € (8 €)

Spese prima iscrizione (Nuova tessera)

5.00 €

Iscrizione annuale Gruppo Alpinistico Pratomagno

5.00 €

Rinnovo dell'Associazione

L'adesione è rinnovata per gli anni successivi con il pagamento alla Sezione della quota associativa annuale, da effettuarsi entro il 31 marzo di ogni anno. Oltre tale data decadono i diritti del socio e, in particolare, la validità dell'assicurazione sugli infortuni e soccorso alpino.

Modalità di pagamento

Il pagamento delle quote relative all\'iscrizione o al rinnovo può essere eseguito:

1)  Direttamente presso la sede della sezione, tutti i Giovedì sera dalle 21.00 alle 23.00 ed il Sabato pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00

2)  Tramite bonifico bancario, in tal caso il codice IBAN da utilizzare è il seguente: IT14R0881171540000000600178 e l\'intestazione è: Club Alpino Italiano Sezione Valdarno Superiore, Via Cennano 105, 52025 Montevarchi (AR).