Un Martedì speciale! Studenti e Pratomagno

Comunicazioni Quelli del Martedì

Il prossimo Martedì del CAI Valdarno sarà una ventata di freschezza (speriamo non nel senso atmosferico). Contrariamente a quanto programmato in precedenza, l’escursione sarà svolta nel nostro Pratomagno.  La nostra sezione farà da guida a due classi di giovani studenti del Liceo Socio Psico Pedagogico di San Giovanni che, con i loro insegnanti di educazione fisica, hanno deciso di provare una passeggiata nella nostra montagna.

IMG_8973

Siamo ben lieti di percorrere insieme a loro il crinale del Pratomagno da Monte Lori alla Croce e ritorno. L’escursione ha una lunghezza di 15 chilometri complessivi mentre il dislivello di circa 450 metri affrontati in più tratti non è proibitivo. Speriamo solo di poter godere di un tempo clemente per permettere ai nostri giovani di apprezzare, oltre al panorama della nostra vallata, dei momenti di serenità  a contatto con la natura che, in questo momento dell’anno, dovrebbe essere particolarmente rigogliosa per la fioritura che dovremmo incontrare. L’invito è quindi esteso a tutti i soci. Il ritrovo è previsto, come al solito, presso il parcheggio della Coop di Montevarchi alle ore 08,30 per una partenza da Monte Lori alle ore 9,30.

Referente: Lorenzo Bigi Tel. 3274250236.