BUONA LA PRIMA

Grazie allo splendido sole e a una leggera brezza che non ha certamente raffreddato l’entusiasmo dei nuovi gappini, la prima uscita introduttiva alla arrampicata su roccia si è svolta nel migliore dei modi. Per qualcuno l’inizio è stato un po’ in ‘’salita’’: la sveglia traditrice ha giocato un brutto scherzo, ma grazie al ‘’teletrasporto’’ l’intrepido è riuscito a raggiungerci nei tempi. Chi in ferrata e chi penzoloni alla corda tutti hanno dato prova di grande carattere! Ma il meglio di loro stessi, anche se stremati da ferrata e calate in doppia, lo abbiamo apprezzato davanti al fuoco: salsicce, schiacciate e fiumi di vino scorrevano di mano in mano … di bocca in bocca. Ed è stato questo che ci ha fatto esclamare con orgoglio: ‘’questi non possiamo farceli scappare’’.

 

Per alcuni le performance sono proseguite anche dopo i bagordi del pranzo. Ancora corde doppie, qualche passaggio in ferrata, ma al momento in cui la corda doppia ha iniziato a sembrare quadrupla è stato deciso che forse era l’ora di … merenda!

Un gruppo ristretto di intrepidi ha concluso la splendida giornata sul belvedere di Anciolina godendo degli ultimi caldi raggi di sole e rimembrando le gesta alpinistiche della giornata. Alla prossima avventura. BUONA LA PRIMA Un ringraziamento speciale va a chi ha reso possibile la splendida giornata con il proprio impegno nel seguire le varie attività svolte.