Chi Siamo

Il Club Alpino Italiano, sezione del Valdarno Superiore mette a disposizione i propri Accompagnatori Sezionali per un\'attività di trekking infrasettimanale che vuole valorizzare il territorio circostante ed in generale la Toscana. Le escursioni saranno proposte in modo da esaltare e far conoscere le innumerevoli bellezze naturali e le occasioni di accrescimento culturale, artistico e storico che vi sono diffuse. La partecipazione è consentita a tutti ed anche ai non iscritti al C.A.I. I non soci che vogliono partecipare devono annunciare la loro presenza almeno prima delle ore 18 del Lunedì precedente l'escursione, in modo da dare la possibilità agli organizzatori di provvedere alla stipula di una assicurazione nominativa che copra i partecipanti stessi dagli eventuali infortuni che potrebbero verificarsi. Non saranno ammessi partecipanti non soci senza assicurazione. Le persone non iscritte al CAI sono soggette per ogni escursione al pagamento del solo rimborso del costo dell'Assicurazione che è fissato in 6€. Il Programma mensile sarà reso noto sul sito della sezione. Nel programma saranno indicati i percorsi, i luoghi attraversati, la difficoltà relativa, la lunghezza, il dislivello, la dotazione necessaria, il luogo e l'ora di partenza, quella presumibile di arrivo. Gli Accompagnatori, sempre in numero di due sono provvisti della dotazione standard, hanno il compito di condurre l'escursione nel migliore dei modi ed a loro insindacabile giudizio possono ordinare una variazione di percorso ogni volta che la ritengono, per una qualsiasi ragione, necessaria. Hanno inoltre la facoltà di escludere dalla gita, sempre a loro insindacabile giudizio, tutti coloro che per inadatto abbigliamento o per evidente o dichiarata inattitudine potrebbero non essere in grado di affrontare la gita stessa. Per ogni altro problema sono vigenti i regolamenti del C.A.I.

novità del gruppo del Martedì

Escursione annullata

Previsioni meteo per domani, 18/09/2018, incerte, codice giallo per la Toscana, per garantire la sicurezza di tutti l’escursione viene annullata.

Variazione programma

Per impegni vari dei referenti, le prossime due uscite vengono invertite  come segue: l’ escursione del giorno 18/09  a Poggio alla Croce, referente Oliviero Buccianti, passa al giorno 25/09, e

Annullata escursione

Annullata, a causa cattive condizioni atmosferiche, l’escursione di domani 15/05/2018 da Serre di Rapolano a Asciano, la stessa verrà ripresentata nei mesi a seguire.

Annullata Escursione

Siamo di nuovo costretti ad annullare l’escursione, di domani 10/04/2018, in Valdambra. A causa delle avverse condizioni atmosferiche.

Sauro Sottili: sausotti@gmail.com
Marcello Mancini: coccocarbo51@alice.it